Matt Renzi - sax tenore
Paolo Birro - pianoforte
Aldo Zunino - contrabbasso
Alfred Kramer - batteria

Condividi l'evento :


Cole Porter puo' essere considerato uno dei più importanti songwriters americani, ed è senz'altro colui che ha prestato al jazz il maggior numero di canzoni. Back to Porter è l'idea di reinterpretare la musica di Cole Porter in chiave jazz sfruttando più elementi stilistici possibili avendo a disposizione quattro grandi musiciti improvvisatori. Il titolo prende spunto dalla canzone "Back to Nature". "Back to Porter" richiama anche il fatto che ogni musicista di jazz nella sua lunga carriera ritornerà sempre sulla musica di Cole Porter, è una tappa obbligatoria. Tutti brani saranno quindi di Cole Porter, taluni interpretati molto fedelmente ed altri rielaborati aggiungendo un tocco personale.
 Il multistrumentista Matt Renzi è attivo da oltre venti anni tenendo concerti in tutto il mondo. Ha raccolto molti apprezzamenti dalla stampa internazionale come musicista spontaneo e inventivo, nonché come grande improvvisatore e virtuoso. Ha studiato con grandi musicisti come Joe Henderson e George Garzone. Ha inciso come sideman e a nome suo.
Sito : www.mattrenzi.com
Paolo Birro è uno dei più importanti pianisti italiani di jazz. Già nuovo talento di Musica Jazz ha in questi anni confermato le sue capacità espressive e improvvisatorie. Ha collaborato con i grandissimi del jazz suonando in tutto il mondo, dal Canada al Giappone. 7 CD come leader e numerosi come sideman.
Sito : www.paolobirro.it
Il contrabbassista Aldo Zunino è forse il più richiesto d'Italia. Ha partecipato ai più importanti festivals in Europa, Nord e Sud America e Asia, e ha suonato nei più importanti clubs quali i Blue Note di New York e Milano e il Ronnie Scott's a Londra. Infinto l'elenco delle sue collaborazioni che arrivano a Sweets Edison, Nat Adderley, Benny Golson e Kenny Burrell.
Alfred Kramer, svizzero di nascita, vive in Italia dal 1991. Ha collaborato con numerosi musicisti di rilievo italiani ed esteri, Chet Baker, Lee Konitz, Art Farmer, Gianni Basso, Steve Lacy, Paul McCandless, Art Farmer, Joe Henderson, Enrico Rava, Miroslav Vitous, Franco D’Andrea, Mal Waldron in concerti sia in Italia, sia all'estero.
Copyright © 2008-10 Ristorante "Le Rapalline" - Tutti i diritti riservati - Realizzato da Fabio Tomasello www.labsft.com